• Il Bitcoin e l’intero mercato dei cripto-cripter si stanno attualmente consolidando a seguito dell’immensa volatilità osservata negli ultimi due giorni
  • I tori della BTC stanno attualmente tentando di stabilire 11.000 dollari come livello di supporto, anche se sembra che stiano lottando mentre il crypto si libra al di sotto di questo livello.
  • Anche la valuta criptata di riferimento sta lampeggiando alcuni segnali di avvertimento, tra cui tassi di finanziamento incredibilmente elevati sulle principali piattaforme di trading
  • Questo ha portato un analista a notare che BTC ha bisogno di un po‘ di tempo per raffreddarsi prima di poter spingere più in alto

La Bitcoin ha visto una notevole volatilità nelle ultime settimane. L’intenso rally della criptovaluta ha permesso al Bitcoin System di passare dai minimi pluri-settimanali di 9.100 dollari ai recenti massimi di 11.400 dollari che sono stati fissati oggi.

La criptovaluta si aggira ora intorno alla regione degli 11.000 dollari, e i tori sembrano tentare di stabilire questa come una forte base di supporto. È importante notare che la pressione di vendita che BTC sta affrontando sta iniziando a crescere.

Questo avviene perché gli analisti prevedono un periodo di raffreddamento in cui il crypto si consolida. Diversi fattori suggeriscono che la sua tendenza al rialzo a breve termine sta perdendo vigore, compresi i massicci tassi di finanziamento sulle piattaforme di trading.

BITCOIN MOSTRA SEGNI DI DEBOLEZZA TECNICA A BREVE TERMINE, MENTRE GLI ANALISTI OSSERVANO UN RITIRO

Al momento della scrittura, Bitcoin è in calo di poco meno dell’1% al suo attuale prezzo di 10.986 dollari. Questo è all’incirca il prezzo al quale è stato scambiato nel corso della giornata passata.

Dopo aver raggiunto i massimi di 11.400 dollari ieri pomeriggio, l’intensa tendenza al rialzo della criptovaluta ha iniziato a rallentare, con i compratori che hanno difficoltà a spingerla più in alto.

Da qui, il suo prezzo è sceso fino a 10.500 dollari durante la notte, con i compratori che si sono difesi strenuamente da questo livello.

Il fatto che i tori siano stati in grado di ribaltare questo livello di resistenza, prima cruciale, in supporto, è un segno positivo.

Un analista ha spiegato che si aspetta che il supporto tra i 10.000 e i 10.500 dollari continui a tenere, poiché un calo al di sotto di questa regione sarebbe un segno incredibilmente triste.

„BTC: alti di canale – in resistenza, ritiro atteso. Anticipare il supporto per tenere. Se il prezzo si rompe all’interno dell’intervallo di trading di 10k su una premessa settimanale, allora ci potrebbe essere un argomento che potrebbe essere una deviazione e un potenziale candidato per un UTAD Wyckoff“.

QUESTA METRICA SUGGERISCE CHE LA TENDENZA AL RIALZO DELLA BTC HA BISOGNO DI CALMARSI

Una metrica che gli analisti stanno osservando è il tasso di finanziamento di Bitcoin sulle principali piattaforme di trading. Sembra che i tassi di finanziamento a livelli vertiginosi suggeriscano che BTC ha bisogno di raffreddarsi prima di poter spingere più in alto.

„Abbiamo fatto un bel barbecue, ma ora questo ha bisogno di rinfrescarsi un po'“, ha detto un analista mentre puntava al grafico sottostante“.

Fintanto che la Bitcoin mantiene oltre i 10.500 dollari mentre entra nella sua prossima fase di consolidamento, sembra che il crypto sia ben posizionato per vedere un ulteriore rialzo.